È presente in quasi tutte le case, ma nessuno si è mai curato di renderla un vero e proprio oggetto di arredamento.
Siamo nell’epoca del design e dell’esplosione di tutto ciò che, se esteticamente bello, diventa sempre più appetibile.
Oltre ai veri e propri complementi d’arredo, anche gli smartphone, i PC e soprattutto le auto vengono scelti in base al loro design. Certo, prima di tutto viene la funzionalità, ma perché dover sacrificare l’estetica?
Quando scegli un’auto, ad esempio, non lo fai solo perché ha quattro ruote che ti scarrozzano in giro ed un buon motore. La scegli anche per la sua estetica, che a volte, specialmente quando ti trovi di fronte a due prodotti di pari qualità, diventa il fattore decisivo che ti spinge a scegliere (naturalmente la più bella).
Perché una telecamera per la videosorveglianza non dovrebbe dare la stessa possibilità di scelta, in grado di soddisfare le esigenze e i gusti dei clienti appassionati di design?
D’altronde, anche l’occhio vuole la sua parte.
Se di per sé la telecamera, esteticamente, non ha nulla che possa essere definito particolarmente bello, la possibilità di renderla un vero gioiellino o una vera chicca potrebbe far venire l’acquolina in bocca ai palati sopraffini e ai gusti più ricercati.
Immagina di trovarti in un lussuosissimo albergo a cinque stelle, curato nei minimi dettagli. Sei nella hall, seduto su una comoda poltrona rossa in velluto mentre leggi il tuo bel giornale e sorseggi un martini dry. Guardandoti attorno, ti sembra tutto estremamente perfetto e al posto giusto, impeccabile.
Eccetto una cosa.
Affianco ad una maestosa tenda, vedi spuntare un aggeggio freddo e metallico di colore bianco opaco, che tra il marmo, i mobili in legno scuro e i bicchieri di cristallo, sembra messo lì con l’intenzione di rovinare tutto.
È davvero un gran peccato che quella telecamera non si intoni con nulla. Sarebbe più soddisfacente, invece, se in qualche modo richiamasse il pavimento, i mobili o quel rosso vellutato della poltrona.
Se sei un installatore, come ti sentiresti nel poter essere l’unico ad offrire una soluzione che, oltre al massimo della tecnologia e delle funzionalità, presenta anche un’estetica mai vista prima e che si può adattare a qualsiasi tipo di arredamento?
Ti ricorderebbero come il “gioielliere” delle telecamere e come colui che presta estrema attenzione alle esigenze del cliente.
Bello vero?
Immagine di poter offrire il massimo dell’efficacia e le tecnologie più esclusie presenti sul mercato, perfezionate da un’estetica mai vista prima d’ora.
Renderesti i tuoi clienti estremamente soddisfatti, affascinati e si sentirebbero coinvolti nella scelta di un case che più fa al caso loro. Li tratteresti con i guanti.
Chi è che preferirebbe una telecamera comunemente utilizzata nel settore della videsorveglianza ad una telecamera di design e personalizzabile?
Chiunque abbia una possibilità di scelta, sceglierebbe sicuramente un’estetica migliore.
Specialmente quei clienti più esigenti che desiderano un impianto fatto a regola d’arte e curato nei minimi dettagli.
Avrebbero, finalmente, la possibilità di vivere un’eseperienza unica e diversa, che unisce l’utilità del sistema e l’emozione nella scelta dell’arredamento, in un nuovo mix che permetterà a tutti di guardare il settore della videosorveglianza con occhi diversi e con un approccio più personale e coinvolgente.
Potresti sorprendere tutti con una telecamera color legno ideale per uno chalet in montagna o per un negozio di alto target, oppure con una telecamera marmorea per un prospetto in marmo o per un museo.
L’installatore diventa un professionista in grado di offrire qualcosa in più e che nessun altro offre, nè ha mai offerto prima d’ora, mentre il cliente sarebbe entusiata di poter scegliere secondo il suo gusto e le sue personali esigenze.
Questa è l’opportunità che tutti noi vorremmo avere in fase d’acquisto: poter abbinare un’ottima qualità ad un’estetica incomparabile.
Sfoglia il catalogo generale e guarda con i tuoi occhi le telecamere di design con tecnologia avanzata che hanno stravolto la videosorveglianza.